I difetti estetici possono essere di vario tipo, causati da fattori molto diversi. A volte sono innati come nel caso delle orecchie a sventola, altre volte dipendono dal passare degli anni, come per le rughe o le palpebre cadenti per esempio.

Ci sono problemi estetici che sono molto comuni e lievi, come per esempio la cellulite o l’accumulo di grasso in particolari zone del corpo.

Una cosa è certa, quando si tratta del viso la questione diventa molto più seria. Il viso è la parte maggiormente esposta, il viso ci permette di comunicare emozioni, il viso potrebbe anche essere ciò che suggerisce alle altre persone che tipo di carattere abbiamo. Abbiamo l’espressività nel viso ed esterniamo le nostre emozioni tramite la nostra faccia.

Proprio per questi e molti altri motivi, quando una persona ha un problema o difetto estetico al viso, la sua vita comincia a cambiare. Psicologicamente la persona comincia a soffrire di questa situazione. Alcune persone, per un problema lieve e comune dopo una certa età come le palpebre cadenti, non si riconoscono più e diventa molto stressante convivere con questo problema.

Puoi vedere ad esempio a questo link cosa è successo a Marcella, prima di decidere di eseguire un intervento di Blefaroplastica Superiore. Un intervento di chirurgia estetica del viso che appunto corregge il difetto delle palpebre cadenti.

La Chirurgia Estetica del Viso per Tornare a Stare Bene

Marcella è un ottimo esempio di una persona che ha ritrovato la fiducia in se stessa, ha ritrovato la sua autostima ed ha migliorato la propria vita eliminando un problema che seppur estetico, era più che altro psicologico.

Questo è stato possibile grazie ad un intervento di chirurgia estetica del viso.

Immaginiamo per esempio un problema importante come quello delle orecchie a sventola. Importante per diversi motivi: prima di tutto perchè è un problema che si ha dalla nascita, poi perchè è un difetto molto ben visibile, inoltre sicuramente si è o si è stati soggetti a diverse battutine o prese in giro da giovani.

Un problema di questo tipo può essere definitivamente risolto e la persona vivrà una vita completamente diversa dopo averlo eliminato in modo permanente. Questo è possibile solo con un intervento di Otoplastica, che è proprio l’intervento di chirurgia estetica che serve per correggere il difetto delle orecchie a sventola.

Ma anche se può essere considerato un problema più lieve, anche le rughe per molte donne sono un inestetismo che fa la differenza sulla propria psicologia. C’è una quantità importante di donne che non riesce più a vedersi con le rughe sul viso e per questo potrebbe essere interessante eliminare il problema con un intervento di lifting al viso.

In fin dei conti la chirurgia estetica del viso è molto migliorata negli ultimi anni e con le nuove tecniche, affidandosi ai giusti esperti, si riesce ad ottenere il massimo risultato senza segni visibili dell’operazione.